MUSICA
L’Associazione Culturale Didattica.Mente Musica organizza la quarta edizione del Concorso Musicale "Giovani Promesse" in partnership con Daminelli Pietro SRL (Dampi) Strumenti Musicali Bergamo, il Corpo bandistico musicale “C. Cossali” di Ghisalba, lo Studio di Canto del mezzosoprano Elena Bresciani, la Fondazione MIA Bergamo, il Museo della Musica di Venezia, Atelier Slaviero archettaio Cremona, Associazione Culturale La Magnifica Comunità, e con il contributo di Sysware S.R.L. e BCC Banca Bergamasca e Orobica.
Il concorso nazionale prevede due distinte modalità di svolgimento: in presenza e online.
L’iniziativa si rivolge a strumentisti e cantanti di tutto il territorio nazionale fino a 25 anni
compiuti (30 per la musica da camera e pianoforte a quattro mani), che sia di stimolo al miglioramento continuo, all’impegno e alla serietà nello studio dello strumento; un’occasione di confronto produttivo che metta in comunicazione diversi modi di pensare ed interpretare la musica, in ottica di crescita artistica ed umana, di valorizzazione e riconoscimento del talento.
4° Concorso "Giovani Promesse"2024
Membri della giuria: M° Elena Bresciani, prof.ssa Anna Cima, M° Matteo Fagiani, prof. Alberto Moretto, M° Marco Regazzi, prof. Andrea Zecchini
Daniele Falco, vincitore del primo premio assoluto al 3° Concorso Nazionale "Giovani Promesse" 2023